UFFICIALE – Roma, rinnovo per “Capitan Presente”. De Rossi prolunga fino al 2019

-

A pochi giorni dall’addio dello storico capitano Francesco Totti, la società capitolina prova a dare una svolta al sentimento di tristezza che avvolge i cuori giallorossi, andando a ufficializzare quello che era un accordo comunque già nell’aria da diversi mesi. Il momento giusto, quello scelto da Pallotta e compagnia, per dare un segnale di continuità all’ambiente romanista e a tutti i tifosi.

Daniele De Rossi, per tanti anni indicato come il futuro capitano della Roma nel momento in cui Totti avrebbe detto basta, alla soglia dei 33 anni si incarica di rivestire quel ruolo tanto delicato quanto significativo. Sarà lui ora il capitano, e per diversi anni. Fedeltà assoluta alla causa giallorossa anche per Daniele, che ha infatti ufficialmente prolungato il rapporto con la società della Capitale, andando a porre un firma su un contratto valevole fino al 2019. Un romano che continuerà a guidare i romani, come da tradizione. Per cercare di replicare, almeno in minima parte, tutto ciò che ovviamente non potrà più essere uguale.

Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito dell’AS Roma: “L’AS Roma è lieta di annunciare che Daniele De Rossi ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2019. Il centrocampista classe 1983 ha giocato domenica scorsa la sua partita numero 561 in maglia giallorossa, con cui ha segnato 59 reti“.

Tanta soddisfazione per il centrocampista campione del mondo 2006 insieme a Totti, quantomeno emulato anche per la sua fedeltà alla maglia della Roma; Daniele ha così riferito, in diretta Facebook: “Parlavamo di questo rinnovo da giorni, ma ho chiesto di non farlo trasparire prima di domenica per rispetto verso la giornata dedicata solo ed esclusivamente a Totti. Spero di essere il suo degno sostituto. Ripartiamo da una base solida e il rinnovo mio e di Strootman ne è la conferma. Ora sto bene fisicamente e ho finalmente superato tutti i problemi fisici accumulati in passato“.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!