Playoff NBA: LeBron è mostruoso, Cleveland passa a Boston in gara 1

-

Finale playoff NBA eastern conference gara 1

CLEVELAND CAVS-BOSTON CELTICS 117-104 (1-0)

Inizia col botto la finale di eastern conference tra Boston Celtics e Cleveland Cavs. Partita bellissima quella tra gli uomini di Stevens e Lue con gli ultimi a trionfare per 117 a 104 al Garden e ribaltare subito il fattore campo. Veniva da un record di 10 sconfitte in gara 1 di una finale LeBron James, ma stavolta il prescelto non ne ha voluto sapere di perdere. A dir poco sensazionale la sua gara e il suo impatto sui compagni, ben 38 punti conditi da 9 rimbalzi, 7 assist e 2 recuperi con quasi il 60% al tiro. Molto bene per gli ospiti anche un Thompson da 20 punti e 9 rimbalzi e un ispirato Love da 32 punti e 16 rimbalzi che ha sopperito ai soli 11 punti di Irving, messo alle strette dal suo osso duro Smart. Ai Celtics oltre al solito grande cuore non è bastato un Crowder da 21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist ad evitare il primo ko interno della finale. La serie è solo all’inizio ma James ha già cercato di mettere in chiaro le cose, se i Celtics vorranno competere servirà molto di più di quello visto stanotte. Gara 2 si disputerà fra due notti sempre al Garden di Boston alle 2:30 ore italiane.

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!