L’Inter non sa più vincere, Iemmello fa volare il Sassuolo: a San Siro finisce 1-2

-

A San Siro, dopo la sconfitta di Genova costata la panchina a Pioli, l’Inter traghettata da Vecchi cerca contro il Sassuolo di salvare l’onore nel finale di stagione. A San Siro però Iemmello colpisce due volte, costringendo i nerazzurri alla quarta sconfitta consecutiva nonostante il gol dell’1-2 di Éder.

L’avvio di gara è promettente da parte dei locali, che sulla corsia di Perišić si propongono con frequenza costringendo sulla difensiva gli ospiti; la pressione meneghina perde di consistenza con il passare dei minuti, ma genera a ridosso della mezz’ora una ghiotta chance per Icardi che da posizione defilata di testa timbra la traversa di Consigli. Ordinatamente disposto in campo, il Sassuolo di Di Francesco non fa molto per spaventare Handanovič, ma passa comunque in vantaggio al 36′: Murillo perde sulla trequarti un pallone sanguinoso in uscita, con Sensi che innesca la ripartenza emiliana tradotta in gol dalla rasoiata di Iemmello. Esasperata, la Curva Nord si svuota in segno di protesta, mentre dal resto dello stadio una pioggia di fischi accompagna il rientro negli spogliatoi delle due squadre.

Come nel primo tempo l’avvio di ripresa sembra volitivo dei nerazzurri, in virtù anche dell’apporto del neo-entrato Éder; al primo affondo della ripresa è però il Sassuolo a raddoppiare, con Iemmello che insacca alle spalle degli imbalsamati centrali interisti un traversone dal fondo di Lirola. Sullo 0-2 la partita sembra virtualmente chiusa, data anche la mancanza di intensità e idee dell’Inter; a stravolgere il finale di gara è il gol dell’1-2 di Éder, che raccoglie un pallone vagante e dal lato corto dell’area di rigore indovina la rasoiata vincente. Il gol è come un elettro-shock per l’Inter, che comincia a credere nella rimonta e fa piovere palloni nell’area del Sassuolo; gli emiliani però resistono all’assalto all’arma bianca meneghino e per il secondo anno consecutivo escono vittoriosi dalla San Siro nerazzurra.

INTER-SASSUOLO 1-2 (0-1)

Inter (4-3-3): Handanovič 6; D’Ambrosio 5.5, Andreolli 5.5 (78′ Gabriel Barbosa 5.5), Murillo 5, Nagatomo 5.5 (46′ Ansaldi 5.5); Brozović 5, Gagliardini 5.5, João Mário 5 (46′ Éder 6.5); Candreva 5.5, Icardi 5, Perišić 6. A disp.: Carrizo, Radu, Palacio, Biabiany, Banega, Sainsbury, Santon, Venheusden, Gravillon, . All.: Vecchi 5.5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 7; Lirola 6, Letschert 6, Acerbi 6.5, Peluso 5.5; Sensi 6, Missiroli 6, Biondini 6.5; Berardi 6, Iemmello 7 (66′ Defrel 5.5), Politano 5.5 (77′ Cannavaro 6.5). A disp.: Pomini, Costa, Magnanelli, Matri, Antei, Aquilani, Gazzola, Dell’Orco, Adjapong. All.: Di Francesco 6.5.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 36′ e 50′ Iemmello (S), 70′ Éder, (I).
Note – Ammoniti: Ansaldi, Éder, Gabriel Barbosa (I); Peluso (S).

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

Mondo Pallone racconta… La storia di Giacomino e di Angelo Anquilletti

10 Gennaio di quest’anno. In un paese a pochi chilometri da Lecco Giacomino, un pensionato, sta leggendo, come ogni giorno, la Gazzetta dello Sport....
error: Content is protected !!