L’Ascoli sbatte sul muro bresciano: termina 0-0 lo scontro salvezza

-

Finisce 0-0 l’incontro tra Ascoli e Brescia: la formazione di casa insiste di più, specialmente nella ripresa, ma il muro eretto da Cagni è impenetrabile. Un punto a testa che fa comodo maggiormente al Brescia viste le numerose assenze, ma che rende sempre apertissima la lotta salvezza.

Il Brescia si presenta al Del Duca con l’attacco spuntato e l’atteggiamento in campo è fin da subito evidente: squadra molto chiusa e possesso palla per stanare la difesa ascolana. I padroni di casa si fanno vedere in avanti dopo 3 minuti, ma Orsolini prima si fa murare un cross e poi sulla respinta calcia in porta trovando pronto Minelli. I lombardi comandano i fraseggi, ma le occasioni sono sterili e capitano due volte sulla testa di Bisoli che però non inquadra la porta. Al 16′ Giorgi si trova solo davanti al portiere sul secondo palo, ma la sua conclusione di prima termina alta. Cinque minuti più tardi Coly e Orsolini sono protagonisti di un episodio dubbio in area di rigore bresciana: prima l’arbitro fischia il penalty, poi coadiuvato dall’assistente, fa riprendere con un rinvio dal fondo. Nel finale di frazione è ancora l’Ascoli in avanti con Favilli che di testa trova Minelli pronto a bloccare facilmente il pallone.

Nella ripresa l’Ascoli parte forte e dopo soli tre minuti Orsolini impegna Minelli in un grande intervento dopo un tiro al volo da dentro l’area; sul calcio d’angolo seguente è ancora l’estremo difensore bresciano a dire di no su batti e ribatti di Gatto. Il Brescia in contropiede prova a rendersi pericoloso, ma Mauri ben servito da Untersee sfiora soltanto il pallone e Lanni blocca. La stanchezza con il passare dei minuti si fa sentire e con i primi cambi l’andamento della gara è ovvio: Ascoli che vuole vincere e Brescia che sembra accontentarsi del pareggio. Al 65′ il neoentrato Bentivegna imbecca gatto, ma il suo colpo di testa viene sventato dall’ennesimo intervento di Minelli. E’ questa l’ultima occasione del match che termina senza vincitori né vinti, per uno 0-0 che sta più stretto ai padroni di casa.

ASCOLI-BRESCIA 0-0 (0-0)

Ascoli (4-2-3-1): Lanni 6; Almici 6, Gigliotti 6, Mengoni 6.5, Mignanelli 6; Bianchi (67′ Addae 6), Cassata 7; Orsolini (63′ Bentivegna 6.5), Giorgi (78′ Cacia 6), Gatto 6; Favilli 5.5. A disp.: Ragni, Augustyn, Carpani, Pérez, Lazzari, Mogos. All.: Aglietti 6.
Brescia (3-5-1-1): Minelli 7; Calabresi 6, Romagna 6.5, Blanchard 6; Untersee 6, Bisoli 6, Mauri 5.5 (70′ Ndoj 5.5), Martinelli 6, Coly 5.5; Crociata 6.5 (55′ Pinzi 6); Ferrante 5. A disp.: Arcari, Lancini, Prce, Sbrissa, Dall’Oglio, Camara, Vassallo. All.: Cagni 6.
Arbitro: La Penna di Roma.
Marcatori: nessuno.
Note – Ammoniti: Coly, Blanchard, Bisoli, Pinzi, Calabresi (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!