Bundesliga, 27/a giornata: Kramarić stende il Bayern Monaco, l’uragano Werder Brema spazza via anche lo Schalke 04

-

Se a inizio stagione qualcuno avesse detto a Nagelsmann che il suo Hoffenheim avrebbe fatto quattro punti su sei contro il Bayern Monaco difficilmente ci avrebbe creduto. Dopo aver pareggiato all’Allianz Arena il 5 novembre, oggi l’Hoffenheim ha addirittura battuto i campioni di Germania. 1-0 il risultato finale con rete decisiva al 21′ di Kramarić, autore di un bel destro dalla distanza. In netto ritardo nell’occasione Ulreich, sostituto di Neuer. Hoffenheim terzo con un punto in meno del RB Lipsia (impegnato domani sul campo del Mainz) e uno in più del Borussia Dortmund.

Torna a vincere il Borussia Dortmund dopo il pareggio nel derby contro lo Schalke 04. 3-0 per i gialloneri ai danni dell’Amburgo, con Sakai che spreca però clamorosamente l’occasione per il vantaggio anseatico. Gol sbagliato-gol subito e al 13′ Gonzalo Castro fa 1-0 direttamente su calcio di punizione. Il Dortmund chiude poi i conti nel finale con protagonista Aubameyang: prima splendida azione personale sulla fascia sinistra e assist per Kagawa, poi gol del definitivo 3-0.

La squadra del momento è però, insieme all’Hoffenheim, il Werder Brema: 3-0 allo Schalke 04 e terzo successo consecutivo per i biancoverdi. Gebre Selassie, Kruse e Eggstein annichiliscono gli ospiti per la gioia dei tifosi presenti al Weserstadion. Ottavo posto a trentacinque punti per il Werder, che fino a poco tempo fa era in piena zona retrocessione.

Entra in zona Europa League il Colonia, che vince 1-0 lo scontro diretto con un Eintracht Francoforte sempre più in crisi. Jojić piega la resistenza dei rossoneri al 53′ e tutta la città sogna un ritorno in Europa.

BUNDESLIGA — Risultati 27/a giornata

Martedì

Borussia Dortmund-Amburgo  3-0  13′ Castro, 81′ Kagawa, 90′ Aubameyang
Colonia-Eintracht Francoforte  1-0  53′ Jojić
Werder Brema-Schalke 04  3-0  24′ Gebe Selassie, 76′ rig. Kruse, 80′ Eggstein
Hoffenheim-Bayern Monaco  1-0  21′ Kramarić

Mercoledì

Borussia Mönchengladbach-Hertha Berlino
Mainz-RB Lipsia
Wolfsburg-Friburgo
Augsburg-Ingolstadt
Darmstadt-Bayer Leverkusen

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pellè e Zaza: i gol azzurri dal Sud

Dall'arrivo di Antonio Conte sulla panchina azzurra, si sono succedute le indiscrezioni su probabili novità nelle convocazioni. E così, sono arrivate le chiamate per...
error: Content is protected !!