Qualificazioni Mondiali 2018 – La Spagna travolge Israele, Kalinić fa volare la Croazia

-

Si sono disputate oggi le gare delle qualificazioni Mondiali 2018, inerenti ai Gruppi D, G, e I della zona Europea, valide per la 5/a giornata. Il prossimo appuntamento con partite ufficiali delle Nazionali è fissato per domani 25 marzo e scenderanno in campo i Gruppi A, B e H.

Nel gruppo D frena l’Irlanda che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Galles; ne approfitta la Serbia che si impone in Georgia per 3-1 e affianca gli irlandesi in testa al gruppo. Si avvicina l’Austria che sblocca la partita contro la Moldavia soltanto nel finale e chiude 2-0 portandosi a quota sette punti, agganciando così i gallesi al terzo posto.

Gruppo G nel segno di Italia e Spagna: gli azzurri battono 2-0 l’Albania al Renzo Barbera grazie alle reti di De Rossi e Immobile, la Spagna risponde con un 4-1 a Israele con gol di Silva, Vitolo, Diego Costa e Isco e così le due formazioni continuano ad andare a braccetto in testa al girone. Nell’altra partita successo per 0-3 della Macedonia in casa del Liechtenstein, con doppietta dell’attaccante del Palermo Nestorovski.

Infine il Gruppo I che vede la conferma della Croazia in testa al raggruppamento: importante la vittoria di misura sull’Ucraina grazie alla rete dell’attaccante della Fiorentina Kalinić. Balza al secondo posto l’Islanda che sfrutta il turno favorevole e batte 2-1 in trasferta il Kosovo. Rientra in corsa almeno per un piazzamento agli spareggi anche la Turchia: la doppietta di Tosun piega la Finlandia fanalino di coda.

Gruppo D

Austria-Moldavia 2-0  75′ Sabitzer, 90′ Harnik
Georgia-Serbia 1-3  6′ Kacharava (G), 45′ rig. Tadić (S), 64′ A. Mitrović (S), 86′ Gaćinović (S)
Irlanda-Galles 0-0

CLASSIFICA: Irlanda 11, Serbia 11; Galles 7; Austria 7; Georgia 2; Moldavia 1.

Gruppo G

Italia-Albania 2-0  12′ rig. De Rossi, 71′ Immobile
Liechtenstein-Macedonia 0-3  43′ Nikolov, 68′ e 73′ Nestorovski
Spagna-Israele 4-1  13′ Silva (S), 45’+1 Vitolo (S), 51′ Costa (S), 76′ Rafaelov (I), 88′ Isco (S)

CLASSIFICA: Spagna, Italia 13; Israele 9; Albania 6; Macedonia 3; Liechtenstein 0.

Gruppo I

Croazia-Ucraina 1-0  38′ Kalinić
Kosovo-Islanda 1-2  25′ Sigurðarson (I), 35′ G. Sigurðsson (I), 53′ Nuhiu (K)
Turchia-Finlandia 2-0  9′ e 13′ Tosun

CLASSIFICA: Croazia 13; Islanda 10; Ucraina 8, Turchia 8; Finlandia, Kosovo 1.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!