Viareggio Cup 2017 – Gruppo B, il riepilogo della terza giornata

-

Si è completata questa mattina (le gare si sono giocate in contemporanea, alle ore 11) la terza giornata dei cinque gironi appartenenti al Gruppo B della Viareggio Cup 2017. Ecco quali sono le altre otto squadre qualificate per gli ottavi di finale: Napoli, Belgrano, Fiorentina, Bruges, Torino, Milan, Perugia e Cagliari. Nella giornata di mercoledi 22 marzo si giocheranno le partite valevoli per gli ottavi.

Nel Girone 6 il Napoli batte il Bari con una doppietta del brasiliano Leandrinho e approda agli ottavi di finale, estromettendo proprio i baresi. Nell’altra sfida, onore salvato per i Camioneros, che sconfiggono la Rappresentativa Serie D e la condanna all’ultimo posto in classifica.

Finisce a punteggio pieno la marcia del Belgrano nel girone 7: agli argentini basta un minuto per passare in vantaggio con l’Ujana., poi mettono in ghiaccio la gara, raggiungendo così quota nove punti. Il vero e proprio spareggio viene vinto invece dal Milan sullo Spezia per 3-1: i rossoneri passano tra le migliori seconde.

La vittoria della Fiorentina sul Perugia certifica il primo posto dei viola nel Girone 8. Gli umbri, pur sconfitti, si qualificano agli ottavi come peggior seconda ripescata. Nell’altro match, in cui in palio c’era solo la gloria, finisce in parità tra gli argentini del Cai e i nigeriani del Garden City Panthers.

Girone 9, nessun problema per le due favorite Bruges e Cagliari. Pur sfidandosi, infatti, passano entrambe al turno successivo. Prevale il Bruges (3-1) contro i sardi, avvalorando la sensazione che i belgi possano giocarsi la vittoria finale nel torneo. Vittoria rotonda ma inutile per il Genoa, che batte il Parma 4-0.

In un girone 10 in cui tutto era già deciso, il Torino piega la Reggiana con due reti nel primo tempo e conclude il raggruppamento a punteggio pieno. Pari e patta tra Rijeka e Cortuluà, che terminano le proprie fatiche con quattro punti in saccoccia.

 

GIRONE 6

Bari-Napoli  1-2  3′ Leandrinho (N), 17′ Clemente (B), 39′ rig. Leandrinho (N)
Rappresentativa Serie D-Camioneros  0-2  71′ Deleon, 82′ Deleon

Classifica: NAPOLI 5; Bari, Camioneros 4; Rappresentativa Serie D 2.

GIRONE 7
Belgrano-Ujana  1-0  1′ Attis
Milan-Spezia  3-1   21′ Hamadi (M), 25′ RIG. Okereke (S); 50′ Tsadjout (M), 88′ Altare (M).

Classifica: BELGRANO 9; MILAN 6; Spezia 3; Ujana 0.

GIRONE 8
Fiorentina-Perugia  2-1  69′ Castrovilli (F), 74′ Manga (P), 90′ Gori (F)
Cai-Garden City Panthers  1-1  53′ Frankline (G), 70′ Vega (C)

Classifica: FIORENTINA 9; PERUGIA 6; Cai, Garden City Panthers 1.

GIRONE 9
Genoa-Parma  4-0  49′ Benedetti, 50′ Mahrous, 63′ Benedetti, 86′ Da Graça
Cagliari-Bruges  3-1  14′ Fadiga (B), 43′ Cadili (C), 53′ Brodic (B), 79′ Brodic (B).

Classifica: BRUGES 7; CAGLIARI 6; Genoa 4; Parma 0.

GIRONE 10
Torino-Reggiana  2-0  8′ Bortoletti, 30′ Millico
Rijeka-Cortuluà  1-1  32′ Leon (C), 75′ Bamidele (R)

Classifica: TORINO 7; Cortuluá, Rijeka 4; Reggiana 0.

RISULTATI E CLASSIFICHE TERZA GIORNATA GRUPPO A

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!