Basket, Serie A – Milano si conferma, Brescia non vince più

-

L’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A si è giocata con due anticipi il sabato e il resto della giornata la domenica.

Trento e Avellino battono rispettivamente Pistoia e Sassari nei due anticipi. Per la Sidigas è come se fosse la rivincita dalle Final Eight e conquista così il secondo successo consecutivo. Protagonisti della gara gli ex di Sassari David Logan e Marques Green oltre a un Randolph (21 punti a referto), che hanno portato Avellino alla vittoria.

Dopo la sconfitta contro Torino Trento batte Pistoia e centra così le sette vittorie su otto partite giocate nel girone di ritorno. Primo tempo perfetto da parte dei padroni di casa con Pistoia che arriva anche a -20, poi la rimonta clamorosa fino alla fine dove, punto a punto, i bianconeri conquistano i due punti in classifica.

Nelle gare della domenica Reggio Emilia batte Pesaro di 10 punti (81-90) con un’ottima prova di Aradori che trascina la squadra alla vittoria. Al Forum di Assago si sono scontrate invece capolista e ultima in classifica: Cremona nonostante una buona prova non fa l’impresa mentre l’Olimpia continua a vincere.

Cantù, guidata da Recalcati, vince contro Brindisi 83-77 e arriva così la terza vittoria consecutiva. Bene, per i padroni di casa, Johnson e Dowdell. In Sicilia invece Capo d’Orlando ci crede fino in fondo e di soli tre punti (74-71) batte Caserta sognando ora con molta insistenza il terzo posto in classifica. A Venezia cade invece Torino in una gara partita molto male per la Fiat e recuperata in corso d’opera. A causa di due infortuni però (Wright e Wilson) Torino crolla fino a un 14-2 di parziale firmato Poeta-Washington che provano a ricucire la toppa: Venezia però chiude la gara con la vittoria.

Nel derby lombardo tra Brescia e Varese gli ospiti si impongono sugli avversari grazie ai 30 punti di Johnson. Brescia perde la testa e incassa la terza sconfitta consecutiva.

Serie A Beko, 23/a giornata

Trento-Pistoia 99-91
Avellino-Sassari 77-65
Pesaro-Reggio Emilia 81-91
Milano-Cremona 86-78
Cantù-Brindisi 83-77
Capo d’Orlando-Caserta 74-71
Venezia-Torino 74-71
Brescia-Varese 78-87

La classifica dopo la 23/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 40
Sidigas Avellino30
Umana Reyer Venezia30
Betaland Capo d’Orlando28
Dolomiti Energia Trentino26
Banco di Sardegna Sassari24
Grissin Bon Reggio Emilia24
ENEL Brindisi22
Fiat Torino22
Germani Basket Brescia20
The Flexx Pistoia20
Red October Cantù20
Pasta Reggio Caserta18
Openjobmetis Varese18
Consultinvest Pesaro14
Vanoli Cremona12

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!