Quagliarella risponde a Isla: al “Ferraris” Sampdoria e Cagliari pareggiano per 1-1

-

Sampdoria e Cagliari si dividono la posta in palio nella gara che le vede protagoniste per la venticinquesima giornata, pareggiando 1-1: vantaggio sardo con Isla all’8′, pari blucerchiato al 22′ con Quagliarella. I padroni di casa non riescono a continuare il filotto di vittorie consecutive fermandosi a tre, mentre i rossoblù tornano a far punti in trasferta dopo oltre due mesi.

Nonostante un rendimento in trasferta tutt’altro che invidiabile, a passare in vantaggio è dopo solo otto minuti il Cagliari: imbeccato in area di rigore sugli sviluppi di un fallo laterale, Isla, tutto solo, con un pregevole tiro di collo batte un incolpevole Viviano. La reazione dei padroni di casa non appena si accende Muriel e al 22′, dopo un’azione personale del colombiano, il pallone arriva a Quagliarella che segna il gol del pareggio battendo Gabriel da distanza ravvicinata, complice anche una marcatura non impeccabile di Murru. Cinque minuti dopo i sardi hanno l’occasione di tornare in vantaggio ma Sau, imbeccato in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, calcia addosso al portiere avversario. La Sampdoria sembra controllare la gara, ma nel finale di primo tempo sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con João Pedro e Sau, non riuscendo tuttavia a segnare.

L’equilibrio regna anche nella ripresa, a ritmi più bassi, nonostante in avvio i sardi non riescano a colpire in contropiede con Sau, fermato da una straordinaria parata di Viviano. I rossoblù provano a far male ai blucerchiati con le ripartenze, con questi ultimi che invece, provando a fare la partita, non trovano spazi nella difesa avversaria per provare a far male e a cambiare il risultato. Finale nervoso, condito da proteste varie e ammonizioni, e piuttosto pimpante: all’86’ il palo nega a Djuricić la gioia del gol, mentre all’89’ viene annullato a Ibarbo la rete del vantaggio per via di un discutibile fuorigioco. L’assalto finale dei doriani non produce i frutti sperati: termina 1-1 Sampdoria-Cagliari, con entrambe le compagini che devono accontentarsi di un punto a testa.

SAMPDORIA-CAGLIARI 1-1 (1-1)

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6.5; Bereszyński 6, Silvestre 6, Škriniar 6, Pavlović 5.5; Barreto 6, Torreira 5.5, Praet 5 (55′ Linetty 6); Fernandes 5 (46′ Djuricić 5.5); Quagliarella 6.5, Muriel 6.5 (80′ Schick sv). A disp.: Puggioni, Krapikas, Dodò, Palombo, Regini, Cigarini, Sala, Baumgartner, Budimir. All.: Giampaolo 6.
Cagliari (4-4-1-1): Gabriel 6; Isla 6.5, Pisacane 6, Bruno Alves 6, Murru 5; Ioniță 6, Tachtsidis 5.5 (65′ Di Gennaro 6), Dessena 5.5, Padoin 5.5 (82′ Ibarbo sv); João Pedro 6; Sau 5.5 (84′ Borriello sv). A disp.: Colombo, Rafael, Capuano, Miangue, Salamon, Deiola. All.: Rastelli 6.
Arbitro: Massa di Imperia.
Marcatori: 8′ Isla (C), 22′ Quagliarella (S).
Note – Ammoniti: Fernandes, Quagliarella, Torreira, Viviano (S); Borriello, Gabriel, João Pedro, Murru, Tachtsidis (C).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!