Mondiali biathlon, Hochfilzen 2017 – La Germania vince l’oro nella staffetta femminile. Altro titolo per la Dahlmeier

-

Laura Dahlmeier è la regina dei mondiali di Hochfilzen. Nonostante una forte nevicata e una prova non proprio impeccabile nell’ultima frazione della staffetta femminile 4×6 km, la biatleta tedesca è riuscita comunque a tagliare il traguardo per prima, portandosi a casa il quarto titolo di questa rassegna iridata. Un trionfo condiviso con le connazionali Vanessa Hinz, Maren Hammerschmidt e Franziska Hildebrand, bravissime nel creare un notevole margine di vantaggio dalle dirette inseguitrici.

Non c’è stato l’atteso podio della squadra azzurra (Vittozzi, Sanfilippo, Runggalldier, Wierer). L’Italia ha disputato una prima parte di gara eccellente, ma nella terza frazione ha sofferto qualcosa con Alexia Runggaldier, perdendo un paio di posizioni. Nulla da fare per la Wierer che nella parte finale ha potuto fare poco contro avversarie ben quotate.

Staffetta femminile

1. Germania
2. Ucraina +6.4
3. Francia +8.1
4. Repubblica Ceca +14.0
5. Italia +36.5
6. Svezia +1:20.4
7. Polonia +1:23.1
8. Slovacchia +1:36.9
9. Bielorussia +1:50.7
10. Russia +2:15.5

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!