Sci nordico, Federico Pellegrino vince la prova sprint di Falun

-

Sulle nevi di Falun, in Svezia, l’aostano Federico Pellegrino si è aggiudicato la prova sprint odierna valida per la Coppa del Mondo di sci nordico. Il fondista azzurro ha completato una giornata praticamente perfetta in cui ha primeggiato sia nella batteria dei quarti che in semifinale, per poi trionfare nella finale davanti a norvegesi e svedesi padroni di questa specialità. Dietro Pellegrino sono arrivati i norvegesi Iversen e Skar seguiti dallo svedese Svensson. Quella dell’atleta italiano rappresenta la prima vittoria stagionale con cui balza in testa alla classifica delle prove sprint con 259 punti, appena 39 in più di Sindre Bjørnestad Skar.

Nella gara femminile ha vinto la svedese Tina Nilsson, che si era messa in luce a inizio gennaio nelle prove iniziali del Tour de Ski. Sugli altri gradini del podio ci sono finite le norvegesi Maiken Caspersen Falla e Heidi Weng; quest’ultima guida indisturbata la classifica di Coppa del Mondo. Si è fermata alle batterie invece l’avventura delle italiane Debertolis, Laurent e Vuerich. Domani sono in programma le gare mass start.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, è stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!