Coppa d’Africa 2017 – Gabon eliminato, Camerun ai quarti, Burkina-Faso show: passa come prima!

-

Zero a zero nella sfida tra Camerun e Gabon. I padroni di casa reggono bene contro una delle selezioni più blasonate d’Africa, ma avrebbero dovuto vincere (e sperare in un risultato favorevole nell’altra gara del Gruppo A) per passare il turno. Non ci riescono i ragazzi di Camacho, nonostante una partita comunque più che buona, culminata con un palo allo scadere di Bouanga. Finisce a reti bianche: Gabon eliminato; leoni indomabili ai quarti di finale.

Due a zero del Burkina-Faso alla Guinea Bissau, risultato importante perché consente ai ragazzi di Paulo Duarte di accedere ai quarti di finale della Coppa d’Africa. Entrambe dovevano categoricamente vincere per sperare nella qualificazione, ci riescono Traoré e compagni, con un gol per tempo. La gara si sblocca all’11’ minuto, con Nakoulma che approfitta di una dormita della retroguardia della Guinea per affondare il colpo: la tocca per ultimo Rudinilson, è autogol e 0-1, che diventa 0-2 al 57’, con un piazzato proprio di Bertrand Traoré, che su suggerimento di Nakoulma finalizza alla grande il contropiede che chiude anzitempo la partita. Successo che consente alla squadra di Duarte di salire a quota 5 punti nel girone, e centrare il passaggio del turno addirittura come prima del girone.

CAMERUN-GABON 0-0

Camerun (4-2-3-1): Ondoa; Fai, Teikeu, N’Koulou, Oyongo; Siani, Ngadeu-Ngadjui; Bassogog (83′ Aboubakar), Moukandjo, Salli (76′ Zoua); Tambe (83′ Ekambi). A disp.: Goda, Bokwé, Djetei, Ngwem, Boya, Djoum, N’Jie. All.: Broos.
Gabon (4-4-2): Ovono; Palun (73′ Aboue), Appindangoye, Écuélé Manga, Ze Ondo (57′ Wachter); Biyogo Poko, Ndong, Martinsson-Ngouali, Bouanga; Aubameyang, Evouna (77′ Mbingui). A disp.: Mfa Mezui, Bitseki, Obambou, Madinda, Kanga, Mbingui, Ondo. All.: Camacho.
Arbitro: Daniel Frazer Bennett (Sud Africa).
Marcatori: -.
Note – Ammoniti: Siani (C).

GUINEA-BISSAU-BURKINA FASO 0-2 (0-1)

Guinea-Bissau (4-2-3-1): Jonas; Tomás Dabó, Rudinilson, Juary, M. Candé; Nani (63′ Sana), F. Junior (75′ Aldair); Toni Silva, Zezinho, Piqueti (65′ A. Camará); F. Mendy. A disp.: Papa Fall, Rui Dabó, E. Mendy, Eridson, Agostinho, Bocundji Cá, I. Camará, Sami, João Mário. All.: B. Candé.
Burkina Faso (4-2-3-1): Koffi; Yago, Dayo, B. Koné, Y. Coulibaly; Ab. Traoré, Kaboré; B. Traoré (78′ Saré), Al. Traoré (67′ I. Traoré), Nakoulma; Bancé (59′ Bayala). A disp.: Sawadogo, Sanou, Paro, Malo, Koanda, Guira, Diawara. All.: Duarte.
Arbitro: Bamlak Tessema Weyesa (Etiopia).
Marcatori: 11′ aut. Rudinilson, 58′ B. Traoré.
Note – Ammoniti: Juary (G); Ab. Traoré, Kaboré (B).

I RISULTATI, I MARCATORI E LE CLASSIFICHE DI GABON 2017

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!