Coupe de la Ligue, quarti di finale: Monaco di rigore, passano il turno PSG, Nancy e Bordeaux

-

Saranno Monaco-Nancy e Bordeaux-PSG le semifinali de la Coupe de la Ligue 2016/2017 in Francia. Il Monaco approda al penultimo turno della competizione grazie alla vittoria ai calci di rigore sul campo del Sochaux (1-1 tempi supplementari) mentre il Nancy ha strappato un importante vittoria in trasferta a Nantes con un secco 2-0 grazie alle reti di Dale e Cuffaut.

Stesso risultato anche per il PSG che regola 2-0 il Metz senza troppi problemi con la doppietta in un insolito Thiago Silva. Ben più spettacolare il quarto di finale tra Bordeaux e Guingamp. Dopo il vantaggio ospite di Privat, Kamano e Laborde (doppietta) ribaltano la gara e mettono al sicuro il risultato prima del 3-2 di Benezet all’88’ che serve solo per infuocare la sfida nei minuti finali. Passano i girondini che in semifinale si ritroveranno dunque di fronte il PSG di Unai Emery.

Coupe de la Ligue – Quarti di Finale

10/01

Nantes-Nancy  0-2  31′ Dale, 45’+3′ Cuffaut
Sochaux-Monaco  1-2 dcr  16′ Andriatsima (S), 83′ Moutinho (M)

11/01

Bordeaux-Guingamp  3-2  12′ Privat (G), 16′ Kamano (B), 38′ e 64′ Laborde (B), 88′ Benezet (G)
PSG-Metz  2-0  27′ e 72′ Thiago Silva

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!