Pallavolo, Superlega – Perugia sale al terzo posto. Monza si aggiudica il derby con Milano

-

La pallavolo italiana non va in vacanza e scende in campo nel giorno di santo Stefano per il sedicesimo turno della Superlega maschile.

Una Azimut Modena sottotono cade al PalaPanini contro la Porto Robur Costa, in cui ha brillato la stella di Van Garderen. Della caduta degli emiliani ne ha approfittato Perugia, che ha operato il sorpasso in classifica raggiungendo il terzo posto. Tutto facile per gli umbri contro il fanalino Sora nonostante il turnover voluto da Bernardi con conseguente riposo forzato per Zaytsev, Birarelli e Bari. Per Perugia è l’ottavo successo di fila in campionato.

In testa alla classifica c’è la Lube, travolgente in casa contro Latina in un’ora precisa di gioco; Sokolov mette a referto 18 punti con 13 attacchi vincenti e due punti in battuta. Dietro risponde Trentino, che parte male nel primo set con Padova e poi riesce a rimontare. Nei trentini grande prestazione di Giannelli a muro, mentre Stokr chiude con 24 punti. Va a Monza il derby lombardo in casa di Milano, mentre continua la serie negativa di Piacenza giunta alla terza sconfitta consecutiva.

Superlega maschile 2016/2017 – Sedicesima giornata

Lube Civitanova-Latina 3-0
Modena-Porto Robur Costa 1-3
Molfetta-Vibo Valentia 0-3
Perugia-Sora 3-0
Trentino-Padova 3-1
Verona-Piacenza 3-0
Milano-Monza 0-3

Classifica
Lube Civitanova41
Trentino38
Sir Safety Perugia37
Modena35
Blu Volley Verona28
Monza Volley Milano25
Piacenza24
Callipo Vibo Valentia21
Porto Robur Costa19
Molfetta15
Padova14
Top Volley Latina14
Power Volley Milano13
Argos Sora12

 

Formula

Le prime otto si qualificano ai play-off.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!