Bundesliga, 15/a giornata: riparte la corsa del RB Lipsia, il Wolfsburg batte l’Eintracht Francoforte

-

Dopo aver subito la prima sconfitta della sua storia in Bundesliga contro l’Ingolstadt, il RB Lipsia reagisce immediatamente battendo 2-0 l’Hertha Berlino. Reti di Werner e Orban per i biancorossi, che tornano da soli in testa alla classifica aspettando la partita di domani del Bayern Monaco sul campo del Darmstadt.

Gran vittoria anche per il Mainz, che con una tripletta di Latza supera 3-1 in rimonta l‘Amburgo. Gli anseatici si fermano dopo quattro risultati utili consecutivi, mentre il Mainz ritrova il sorriso dopo essere incappato in tre sconfitte di fila.

Successo importante in chiave salvezza per l’Augsburg, che vince davanti ai propri tifosi 1-0 contro il Borussia Mönchengladbach mettendo sette punti tra sé e il terzultimo posto e sorpassando in classifica i rivali di giornata. Decisiva la rete al 75′ di Hinteregger, che costringe la squadra allenata da Schubert al secondo ko nelle ultime due trasferte.

Finiscono 1-1 Schalke 04-Friburgo e Werder Brema Colonia. L’undici di Gelsenkirchen riesce a evitare una brutta sconfitta casalinga pareggiando con Konplyanka al 74′ la rete di Niederlechner. C’è poco però da sorridere, visto che per lo Schalke si tratta della terza giornata senza vittorie. Si spartiscono la posta in palio anche Werder Brema e Colonia. Succede tutto nel primo tempo, con Gnabry che risponde a Rudnevs. Per i biancoverdi quarto risultato utile consecutivo e punti di distanza sulla zona retrocessione che salgono a cinque.

Nel posticipo delle 18:30 importante affermazione del Wolfsburg, che mette fine alla serie positiva dell’Eintracht Francoforte vincendo 1-0 con la rete di Bruma al 33′. I biancoverdi con questi tre punti lasciano la zona retrocessione.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Borussia Dortmund  2-2  3′ Uth (H), 11′ Götze (D), 20′ Wagner (H), 48′ Aubameyang (D)

Sabato

RB Lipsia-Hertha Berlino  2-0  40′ Werner, 62′ Orban
Schalke 04-Friburgo  1-1  64′ Niederlechner (F), 74′ Konoplyanka (S)
Augsburg-Borussia Mönchengladbach  1-0  75′ Hinteregger
Werder Brema-Colonia  1-1  28′ Rudnevs (C), 40′ Gnabry (W)
Mainz-Amburgo  3-1  21′ Wood (A), 35′, 56′, 67′ Latza (M)
Wolfsburg-Eintracht Francoforte  1-0  33′ Bruma

Domenica

Darmstadt-Bayern Monaco
Bayer Leverkusen-Ingolstadt

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!