Bundesliga, 15/a giornata: l’Hoffenheim non perde mai, contro il Borussia Dortmund finisce 2-2

-

Dopo essere uscito indenne dall’Allianz Arena, l’Hoffenheim impone il pareggio anche al Borussia Dortmund rimanendo così l’unica squadra imbattuta in Bundesliga. I biancoblù vanno due volta in vantaggio davanti ai propri tifosi con le reti di Uth e Wagner (settimo gol in campionato per l’ex attaccante del Darmstadt), ma vengono ripresi prima da Götze e poi dall’implacabile Aubameyang. Quindici centri in altrettante giornate per il giocatore del Gabon. Il Borussia Dortmund però paga a caro prezzo l’espulsione per doppia ammonizione di Reus, allontanato dal campo al 41′. Secondo pareggio consecutivo per gli uomini allenati da Tuchel, che restano così al quinto posto, un punto dietro all’Hoffenheim.

BUNDESLIGA — Risultati 15/a giornata

Venerdì

Hoffenheim-Borussia Dortmund  2-2  3′ Uth (H), 11′ Götze (D), 20′ Wagner (H), 48′ Aubameyang (D)

Sabato

RB Lipsia-Hertha Berlino
Schalke 04-Friburgo
Augsburg-Borussia Mönchengladbach
Werder Brema-Colonia
Mainz-Amburgo
Wolfsburg-Eintracht Francoforte

Domenica

Darmstadt-Bayern Monaco
Bayer Leverkusen-Ingolstadt

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!