Bundesliga, 12/a giornata: Hertha Berlino terzo, continua la rimonta dello Schalke 04

-

Terza vittoria consecutiva per lo Schalke 04, che non risente delle fatiche europee e batte 3-1 in rimonta il Darmstadt. A punteggio pieno nel girone di Europa League dopo il successo sul Nizza di giovedì, i biancoblù si ripetono anche in campionato ribaltando lo svantaggio iniziale di Heller con le reti di Kolašinac, Choupo-MotingSchöpf. Dopo l’inizio da incubo con cinque sconfitte consecutive on campionato, lo Schalke ha saputo rialzarsi e ora è imbattuto da dodici incontri tra Bundesliga ed Europa League (dieci successi e due pareggi).

Ottimo momento anche per l’Hertha Berlino. Ad accomunare le due squadre uscite vincitrici dalle sfide odierne è l’essere andate in svantaggio in casa: anche i ragazzi di Dárdai infatti subiscono l’1-0 del Mainz segnato da Seydel. Poi però si scatenerà quello che diventerà il protagonista sia in positivo che in negativo dell’incontro dell’Olympiastadion. Stiamo parlando di Ibišević, che con una doppietta dà i tre punti alla sua squadra. Il bosniaco però ridà anche speranza a un Mainz rimasto in dieci uomini (espulsione per somma di ammonizioni di Gbamin), facendosi anch’esso cacciare poco dopo per lo stesso motivo del suo avversario. L’Hertha comunque vince raggiungendo l’Eintracht Francoforte al terzo posto.

Venerdì

Friburgo-RB Lipsia  1-4  2′ Keita (L), 15′ Niederlechner (F), 21′, 35′ Werner (L), 79′ Sabitzer (L)

Sabato

Colonia-Augsburg  0-0
Ingolstadt-Wolfsburg  1-1  31′ Jung (I), 78′ Caligiuri (W)
Borussia Mönchengladbach-Hoffenheim  1-1  25′ Dahoud (M), 58′ Amiri (H)
Amburgo-Werder Brema  2-2  3′ Gregoritsch (A), 14′ Bartels (W), 28′ Gregoritsch (A), 45′ Gnabry (W)
Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund  2-1  46′ Huszti (E), 77′ Aubameyang (B), 79′ Seferović (E)
Bayern Monaco-Bayer Leverkusen  2-1  30′ Thiago Alcântara (M), 35′ Çalhanoğlu (L), 56′ Hummels (M)

Domenica

Schalke 04-Darmstadt  3-1  6′ Heller (D), 26′ Kolašinac (S), 60′ Choupo-Moting (S), 90′ Schöpf (S)
Hertha Berlino-Mainz  2-1  25′ Seydel (M), 36′, 67′ Ibišević (H)

CLASSIFICA BUNDESLIGA

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!