Tennis, Coppa Davis – La finale Croazia-Argentina sull’1-1. Del Potro risponde a Čilić

-

Situazione di estrema parità dopo la prima giornata della finale di Coppa Davis Croazia-Argentina in programma all’Arena di Zagabria. Čilić esalta il pubblico di casa, conquistando il primo punto della sfida, ma in serata arriva la risposta di Del Potro.

Un pareggio, un botta e risposta nel venerdì di Coppa Davis. Una giornata cominciata in maniera altalenante sotto gli occhi di Diego Maradona, che in tribuna si è fatto notare per il suo verbo particolare nei confronti del giudice di gara. L’emozione della passerella finale intorpidisce i primi due set con l’idolo di casa Marin Čilić, numero sei della classifica ATP, che strappa due break preziosi per portarsi sul 2-0. Il suo avversario Delbonis è un diesel e scalda i tanti tifosi argentini rimontando la situazione e portando la gara al quinto set. Nel momento più difficile, però, Čilić riesce a rialzare la testa grazie soprattutto al supporto caloroso del pubblico di casa; il croato esordisce nel quinto strappando subito un break; un colpo letale, Delbonis accusa e il match va a favore della Croazia.

La seconda sfida premia la regolarità di del Potro, che non concede nulla al suo avversario Karlović ottimizzando a proprio favore gli errori dell’avversario. Un break per ogni set, tanto basta all’argentino per chiudere la pratica; nel mezzo il tie-break del secondo set dove Karlović è riuscito ad annullare due set point all’avversario per poi strappare un momentaneo pareggio nel conto set dopo uno scambio durato 18 colpi. Oggi si gioca il doppio.

Čilić – Delbonis 6-3, 7-5, 3-6, 1-6, 6-2
del Potro – Karlović 6-4, 6-7, 6-3, 7-5

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!