MotoGP, 1ª giornata test Valencia: Viñales subito a suo agio sulla Yamaha

-

Dopo l’ultima gara dell’anno di ieri per i piloti della MotoGP non è ancora tempo per le vacanze. Nella giornata di oggi e domani si svolgeranno sul “Ricardo Tormo” di Valencia i primi test per la stagione 2017. Gli occhi sono tutti puntati su Lorenzo in sella per la prima volta alla Ducati, ma anche su Viñales in Yamaha e Iannone in Suzuki.

La prima giornata per la MotoGP si è chiusa subito col botto: Viñales ha subito stupito tutti per il suo rapido ambientamento sulla Yamaha; il giovane classe ’95 è balzato in testa alla classifica dei tempi combinati tra mattina e pomeriggio mettendosi alle spalle di soli venti millesimi il ben più titolato compagno di squadra Valentino Rossi. Buonissimo anche l’esordio di Jorge Lorenzo sulla Ducati con il terzo posto generale: lo spagnolo sembra aver trovato già un ottimo feeling con la moto di Borgo Panigale. Quarto crono e tempo praticamente identico a quello di Lorenzo per il suo compagno di box Andrea DoviziosoNote positive anche per il terzo esordiente di “lusso” Andrea Iannone: per l’italiano, neo pilota Suzuki, settimo posto (a soli due decimi e mezzo da Viñales). Invece sono rimaste nell’ombra le due Honda: il tre volte campione del mondo della MotoGP Marc Márquez si è accontentato del quarto posto, mentre Pedrosa ha concluso la sessione odierna al decimo posto.

 

Ecco la classifica dei tempi combinati della 1ª giornata

 

 

1
M. VIÑALES
1:30.930
2
V. ROSSI
+0.020
3
J. LORENZO
+0.122
4
M. MARQUEZ
+0.172
5
A. DOVIZIOSO
+0.201
6
C. CRUTCHLOW
+0.226
7
A. IANNONE
+0.235
8
S. REDDING
+0.312
9
H. BARBERA
+0.356
10
D. PEDROSA
+0.376
Jacopo Guerrini
Jacopo Guerrini
Genovese doc classe '93, puntiglioso e attento ai dettagli. Una grande passione chiamata calcio, interista nonostante le origini, ma con le squadre liguri sempre nel cuore.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!