League Cup, ottavi di finale: Liverpool e Arsenal avanti. Newcastle a valanga sul Preston

-

Prime gare in archivio per quanto riguarda gli ottavi di finale della League Cup inglese 2016/2017. Partiamo da Anfield dove è andato in scena il big match tra Liverpool e Tottenham che ha visto prevalere i Reds di Jurgen Klopp al termine di una partita comunque spettacolare e combattuta. A decidere la sfida una doppietta di Daniel Sturridge mentre per gli Spurs di Pochettino è andato in gol Janssen su calcio di rigore. Ai quarti anche l’Arsenal che regola 2-0 il Reading con doppietta di Oxlade-Chamberlain e il Newcastle (Championship) che ne fa addirittura 6 al Preston a St. Jame’s Park.

L’Hull City stacca il pass per il turno successivo espugnando il campo del Bristol City (2-1) mentre servono i calci di rigore al Leeds per avere la meglio sul più quotato Norwich. Dopo il 2-2 dei tempi supplementari, i padroni di casa si dimostrano più lucidi dal dischetto e con Vieira siglano il rigore che vale il passaggio del turno.

League Cup – Ottavi di finale

25/10

Arsenal-Reading  2-0  33′ e 77′ Oxlade-Chamberlaing
Bristol City-Hull City  1-2  43′ Maguire (H), 46′ Dawson (H), 93′ Tomlin (B)
Leeds-Norwich  3-2 dcr 13′ Pritchard (N), 42′ Antonsson (L), 99′ Oliveira (N), 109′ Wood (L)
Liverpool-Tottenham  2-1  9′ e 64′ Sturridge (L), 76′ rig. Janssen (T)
Newcastle-Preston  6-0  19′ e 56′ Mitrovic, 38′ e 87′ Diame, 53′ rig. Ritchie, 91′ Perez

26/10

Southampton-Sunderland
West Ham-Chelseaù
Manchester United-Manchester City

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!