Rugby, il punto sul campionato – Fiamme Oro prima finalista nel Trofeo Eccellenza

-

Con il campionato Eccellenza a riposo, le luci di queste ultime due settimane si sono accese sul Trofeo Eccellenza, giunto alla settima edizione. Una formula leggermente modificata per questa stagione; restano due gironi da tre squadre ciascuno, ma stavolta con un calendario più breve senza match di andata e ritorno.

PRIMA FINALISTA – Le Fiamme Oro sono la prima compagine raggiungere la finalissima di aprile. Il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato ha dominato il girone B vincendo entrambi gli incontri in programma contro Reggio Emilia e Lazio. Il pass qualificazione è arrivato venerdì al termine del derby capitolino con La Lazio vinto per 16-3; un match deciso nella prima frazione di gioco con i calci piazzati di Wilbore, che hanno permesso alla squadra di Casellato di allungare e affossare poi gli avversari grazie alla meta di De Gaspari.

GIRONE A TUTTO DA DECIDERE – Toccherà attendere dicembre invece per sapere il nome della seconda finalista proveniente dal girone A; il raggruppamento più settentrionale è stato aperto dalla dilagante vittoria del Viadana per 40-0 sui Lyons, mentre quest’ultimi hanno avuto la meglio nel fine settimana del San Donà per 21-10, decidendo la partita negli ultimi venti minuti grazie ai piazzati realizzati da Forte e Cammi. Il trionfo piacentino è del tutto inutile, perché la matematica estromette gli emiliani dal primo posto; il primato resta dunque un discorso tra San Donà e Viadana, che si sfideranno l’11 dicembre.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!