Europei Ciclismo su pista 2016 – Filippo Ganna d’argento nell’inseguimento individuale

-

Una nuova medaglia dall’inseguimento per la squadra italiana. Filippo Ganna, campione del mondo in carica, ha conquistato l’argento europeo nella prova individuale dopo aver perso per pochissimo la finale contro il francese Ermenault.

ARGENTO GANNA Una finale ad alta tensione con il piemontese da 1.10.788 nel primo km mentre il suo avversario, vista la situazione favorevole, ha forzato nel tentativo di agganciare l’azzurro. A metà gara il distacco di Ganna ha raggiunto i quattro secondi, ma nella seconda parte Ermenault ha iniziato a scomporsi permettendo un recupero che non si è concretizzato fino in fondo. Il cronometro si è rivelato crudele e ha sancito il titolo del ciclista transalpino per soli quattro centesimi. Medaglia di bronzo per l’olandese Beukeboom, undicesima posizione per Liam Bertazzo.

MEDAGLIA SFIORATA Podio sfiorato nell’omnium con Simone Consonni quarto a due punti dal bronzo; il titolo continentale è andato allo spagnolo Torres Barcelo. Nella corsa a punti invece impressionante dominio del danese Niklas Larsen capace di conquistare l’oro dopo aver preso per ben quattro volte il giro al gruppo; ottavo Michel Scartezzini.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!