MotoGP, in Australia Hayden sostituirà Pedrosa. Ancora a riposo Iannone

-

Con il campionato ormai deciso e il titolo assegnato al giovane ma già veterano Marc Márquez, la carovana della MotoGP sbarcherà in questo fine settimana in Australia, sul circuito di Phillip Island.

L’attenzione si sposterà ormai sul contentino relativo alla conquista del secondo posto della classifica iridata, con i compagni di squadra Rossi e Lorenzo appaiati in classifica, che andranno a contendersi punti preziosi per il piazzamento finale.

Sarà ancora assente il Ducatista Andrea Iannone; l’italiano infatti sta rispettando con calma il ruolino di marcia previsto per il suo completo recupero, e non andrà a rischiare pericolose ricadute: sarà sostituito nuovamente da Barberá.

Si assisterà ad altra sostituzione anche in casa Honda; Pedrosa come è noto è stato operato alla clavicola in seguito alla caduta con conseguente infortunio fisico nelle qualifiche di Motegi: il posto del catalano verrà preso dall’americano Hayden (campione del mondo MotoGP nel 2006), che tornerà nuovamente su una Honda della classe regina dopo l’anno trascorso in Superbike.

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!