Francia 2016 – Portogallo-Galles, le formazioni ufficiali

-

 

Fernando Santos sostituisce l’acciaccato Pepe con Bruno Alves e lo squalificato William Carvalho con Danilo Pereira, rilancia dal primo minuto la sorpresa Renato Sanches, in gol contro la Polonia, e affida le chiavi dell’attacco della Seleção das Quinas agli intoccabili Nani e Cristiano Ronaldo. Chris Coleman deve fare a meno degli squalificati Davies e Ramsey, ma non cambia modulo: avanti col 3-5-2 con Collins in difesa e King a centrocampo. Davanti, assieme a Bale, ci sarà Robson-Kanu.

Dal Parc Olympique Lyonnais di Décines-Charpieu, le formazioni ufficiali di Portogallo-Galles:

Portogallo (4-3-1-2): Rui Patrício; Cédric, B. Alves, Fonte, Guerreiro; J. Mario, D. Pereira, A. Silva; R. Sanches; Ronaldo, Nani. A disp.: Lopes, Eduardo, R. Carvalho, Eliseu, Vieirinha, Moutinho, Gomes, R. Silva, Quaresma, Éder. All.: Santos.

Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, Collins, A. Williams; Gunter, Allen, Ledley, King, Taylor; Robson-Kanu, Bale. A disp.: Ward, Fôn Williams, Richards, Edwards, J. Williams, Vaughan, G. Williams, Cotterill, Church, Vokes. All.: Coleman.

Arbitro: Jonas Eriksson (Svezia).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!