Basket Femminile, Andrea Capobianco è il nuovo allenatore dell’Italdonne

-

La Federazione Italiana di Basket ha deciso di sostituire l’attuale tecnico della Nazionale Femminile Roberto Ricchini con Andrea Capobianco, che verrà presentato alla stampa il 5 ottobre all’Acqua Acetosa e comincerà il primo raduno che poi si concluderà due giorni dopo con un’amichevole contro gli Usa. Il primo impegno ufficiale sarà l’esordio nelle qualificazioni agli Europei 2017 a Lucca e contro l’Albania il 21 novembre.
Ricchini paga il pessimo andamento dell’Italdonne al recente Europeo in Ungheria, dove l’Italia ha chiuso al 15º posto: Capobianco comunque non lascerà il suo attuale incarico di responsabile del settore squadre nazionali giovanili almeno fino alla prossima estate, grazie al quale ha guidato l’Under 18 a vincere il prestigioso torneo di Mannheim contro gli Stati Uniti.
Capobianco è alla sua prima esperienza nella femminile e si avvarrà della collaborazione tecnica di Antonio Bocchino e Giovanni Lucchesi, e per la parte di preparazione fisica e fisioterapica di Francesco Cuzzolin e Francesco Ciallella, già nello staff delle Nazionale maschile.
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!