Beach Soccer, il Terracina batte il Viareggio ed è campione d’Italia

-

Nella finale della Serie A Maschile di beach soccer, giocata alla Dolomia Beach Arena di Lignano Sabbiadoro, il Terracina batte il Viareggio per 7-4 e conquista il suo terzo scudetto diventando con nove trofei il club più titolato d’Italia insieme a Milano.

Davanti ad un numeroso pubblico la gara è subito viva e ricca di buone giocate con il risultato che si sblocca all’8′ con il vantaggio del Terracina grazie a Simone Olleja: i pontini sfiorano il raddoppio con Ddi e chiudono in vantaggio il primo tempo. Nel secondo tempo il Viareggio continua a faticare con Gori e Valenti ben controllati da Francois e Ddi e pareggia solo su calcio di rigore di Rafael al 5′: il Terracina reagisce subito e ripassa in vantaggio con un ace di Ddi per essere poi riacciuffato al 7′ da Marinai che segna sfruttando un’imprecisione di Spada. Dopo un altro botta e risposta Palmacci-Rafael, prima dello scadere il Terracina passa di nuovo in vantaggio con un gran gol in rovesciata di Carotenuto. Il terzo e ultimo tempo viene aperto da una doppietta di Ddi, a segno con due punizioni dalla distanza: Il Viareggio potrebbe riaprire la gara ma il portiere della Nazionale Spada prima para un rigore di Gori e poi salva su una rovesciata di Marinai, ma nulla può sul gol in lob dalla distanza del portiere avversario Carpita. Il Viareggio non riesce a colmare la distanza e alla fine arriva l’ennesimo gol del Terracina a firma Palmacci, nominato Miglior Giocatore della Serie A 2015.

A fine partita il trofeo è stato consegnato da Maurizio Minetti, coordinatore del Dipartimento Beach Soccer della Lnd, nelle mani di Angelo D’Amico, capitano dei pontini. Presenti alla cerimonia di premiazione anche i componenti del Dipartimento Beach Soccer Antonio Mazzetto e Ferdinando Arcopinto (membro della Commissione Fifa per il beach soccer). Consegnati anche i premi di miglior giocatore a Paolo Palmacci del Terracina, di miglior portiere ad Andrea Carpita del Viareggio e di capocannoniere della Serie A a Raffaele Ortolini del Catania.

VIAREGGIO – TERRACINA 4-7 (0-1, 3-3, 1-3)

VIAREGGIO: Carpita, Pacini, Tavares, Rafael, Ramacciotti, Marinai, Gori, Taffi, Gemignani, Valenti, Di Palma, D’Onofrio; All. Santini
TERRACINA: Spada, Ddi, Olleja M., D’Amico, Olleja S., Francois, Carotenuto, Palmacci, Campominosi, Mucciarelli, Del Duca, Corosiniti; All. Del Duca
ARBITRI: Matticoli di Isernia e Pizzol di San Donà di Piave
RETI: 8′pt Olleja S. (T); 5′st Rafael (V), 5′st Ddi (T), 7′st Marinai (V), 10′st Palmacci (T), 10′st Rafael (V), 11′st Carotenuto (T); 1′tt Ddi (T), 1′tt Ddi (T), 5′tt Carpita (V), 11′tt Palmacci (T)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!