Inter Femminile e FC Inter, primi passi insieme

-

Con un primo incontro all’insegna della massima cordialità e collaborazione quello che si è svolto nel pomeriggio di oggi tra il Direttore del settore giovanile del FC Inter, Roberto Samaden, e la Presidente della Femminile Inter, Elena Tagliabue, accompagnata dal Vicepresidente, Antonio Naplone.
Un primo incontro che è servito a mettere sul tavolo le tante situazioni tecniche e organizzative che saranno le fondamenta dell’accordo tra il F.C. Internazionale Milano e la ASD Femminile Inter Milano per iniziare nel modo migliore il percorso che unirà il calcio maschile a quello femminile all’interno della grande famiglia nerazzurra.
Dopo la riunione di oggi le parti si rivedranno già nei prossimi giorni per entrare nel merito delle inevitabili problematiche da risolvere quando due realtà per certi versi simili, ma per tanti altri diversi, devono unirsi senza snaturarsi.
Le difficoltà non mancano, ma la volontà di superarle è presente da entrambe le parti, aspettiamo quindi con pazienza che questa collaborazione prenda forma nel modo migliore.
L’auspicio, comunque, è che i colori nerazzurri indossati dalla giocatrici della Femminile Inter quale simbolo di “vicinanza” alla società maschile fino ad oggi, dalla prossima stagione possano iniziare a tradursi in un simbolo di “appartenenza” alla gloriosa F.C. Internazionale Milano fondata nel 1908.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’Italia ha perso a Milano dopo 96 anni

La sconfitta con la Spagna, al Giuseppe Meazza, esclude l'Italia dalla finale di UEFA Nations League. Quella con la Furia Roja era una semifinale,...
error: Content is protected !!