UFFICIALE – Ciriaco Sforza nuovo tecnico del Thun

-

Ciriaco Sforza è il nuovo tecnico del Thun, squadra della Raiffeisen Super League. Si conclude così il valzer di allenatori che ha interessato Italia e Svizzera: Sforza va infatti a sostituire Urs Fischer, passato sulla panchina del Basilea campione uscente, a sua volta lasciata libera da Paulo Sosa, che è andato a sedersi su quella della Fiorentina.

Sforza, 45 anni, già capitano della nazionale elvetica, è conosciuto anche in Italia per un suo breve passaggio a San Siro, sponda nerazzurra, nella stagione 1996/97. Da allenatore, è stato a Lucerna (2006/2008), al Grasshopper (2009/2012) e nell’ultima stagione è stato team manager al Wholen, in Chellenge League, con buoni risultati. Il suo nome era stato ultimamente accostato anche alla panchina del Lugano, ma le trattative si erano poi arenate.

Il nuovo tecnico inizierà già oggi la nuova esperienza: “Sono contento” ha dichiarato l’ex giocatore dell’Inter (e anche di Bayern Monaco e Kaiserslautern). “Considero quest’opportunità una grande sfida. L’ambiente è eccellente, e faremo bene”. 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!