Tennis, Roland Garros femminile: è sempre Serena a vincere al terzo set

-

La finale dell’edizione 2015 del Roland Garros tra Serena Williams e Lucie Safarova se la aggiudica la più quotata Serena che, nonostante la forma precaria e il secondo set quasi regalato, non si scompone e regola la ceca al terzo.

La partita comincia con la numero uno che si dimostra ingiocabile e nulla può la tenacia della ceca che subisce due break e cede il primo set per 6 a 3. Anche il secondo set segue lo svolgersi del precedente con Serena che arriva in vantaggio per 4 a 1.

Ma qui succede qualcosa: il pubblico tifa la Safarova perché vuole vedere più partita, Serena sembra accusare un po’ di fatica e subisce la rimonta della ceca che la porta al tie-break. Qui la ceca è letteralmente indemoniata, non sbaglia più niente, vince il secondo set e porta tutto il discorso in parità.

Il terzo e decisivo set per l’assegnazione del trofeo vede andare subito avanti la Safarova, ma la ceca si spegne poco dopo. La Williams, costretta a cercare di scambiare il meno possibile e provare accelerazioni strepitose, ribalta la situazione e riesce a vincere il set per 6-2.

Si tratta del terzo Roland Garros per l’americana che, nonostante per tutto il torneo non sia mai stata al cento per cento della forma, ha comunque dimostrato di essere lei la numero uno del mondo. Lucie Safarova, in finale anche domani nel doppio femminile, è stata una vera e propria favola di questo torneo arrivando fino in finale senza nessun favore del pronostico.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!