Basket Serie A – Pino Sacripanti lascia Cantù

-

Con un comunicato stampa sul sito ufficiale della squadra, è stato annunciato il divorzio tra Stefano “Pino” Sacripanti la Pallacanestro Cantù, quest’anno marchiata Acqua Vitasnella.

Nato e cresciuto sportivamente proprio a Cantù, Sacripanti è diventato allenatore della prima squadra nella stagione 2000/1, sostituendo Franco Ciani e portando la squadra a una salvezza che sembrava molto difficile; rimasto a Cantù fino al 2007, ha guidato la squadra prima in anni difficili, e poi in una prima fase di rilancio. Sacripanti era tornato a Cantù due estati fa, proveniente dalla JuveCaserta.

Il divorzio avviene in modo consensuale, e a leggere il comunicato traspare un divorzio tutto sommato accettato in modo sereno; e non potrebbe essere altrimenti, per un allenatore che in due anni ha raccolto buoni risultati, con un terzo e un settimo posto (con budget ridimensionato), anche se lasciano l’amaro in bocca le due eliminazioni nei quarti dei playoff.

Pietro Luigi Borgia
Pietro Luigi Borgia
Cofondatore e vicedirettore, editorialista, nozionista, italianista, esperantista, europeista, relativista, intimista, illuminista, neolaburista, antirazzista, salutista – e, se volete, allungate voi la lista.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!