Incredibile al Bayern Monaco: Müller-Wohlfahrt e lo staff medico si dimettono!

-

Un pezzo di storia lascia il Bayern Monaco, forse per sempre: il dottor Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt e l’intero staff medico rassegnano le dimissioni dalla squadra campione di Germania. Il motivo di questa incredibile decisione sarebbe legato al 3-1 di Oporto mal digerito da Pep Guardiola: il tecnico catalano si è scagliato contro i medici sociali per la numerosa serie di infortuni occorsa durante tutta l’attuale stagione (nell’ultima gara di Bundesliga in panchina sedevano quattro giocatori per tre sostituzioni). Si sono dimessi anche i dottori Kilian Müller-Wohlfahrt (il figlio di Hans), Peter Ueblacker e Lutz Hänsel.

Per motivi incomprensibili la colpa della sconfitta col Porto è stata attribuita allo staff medico. Un rapporto sano, basato sulla fiducia non è dunque più possibile” è l’arido comunicato del 72 enne Müller-Wohlfahrt. Il Bayern Monaco non ha ancora preso una posizione sul proprio sito ufficiale ma il direttore dell’area comunicazione del club, Markus Hörwick, così commenta: “Non ne sappiamo nulla, per noi è un fulmine a ciel sereno. Rimaniamo senza parole“.

Il Bayern Monaco perde un suo pezzo di storia dal momento che Müller-Wohlfahrt curava i giocatori bavaresi dall’aprile 1977, quasi quarant’anni di militanza interrotta per soli cinque mesi tra la fine del 2008 e l’inizio del 2009; inoltre dal luglio 1996 è il medico della Germania. Un luminare, un genio della professione stimato da colleghi di tutto il mondo, ha curato calciatori di ogni campionato, ma non solo: nel 2012 ha curato i dolori al ginocchio di Usain Bolt con iniezioni a base di azoto liquido e un estratto di creste di gallo, la cura ha funzionato alla perfezione; Bono degli U2, il giocatore di football australiano Max Rooke, gli atleti Paula Radcliffe e Maurice Greene, il tre volte vincitore di Wimbledon Boris Becker, il cricketer Darren Gough, il golfista José María Olazábal o il rugbista Will Greenwood.

Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt sbatte la porta e torna nella sua Alter Hof, la sontuosa clinica del XII secolo in pieno centro a Monaco di Baviera.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!