Champions League: il Bayern Monaco ne fa sette allo Shakhtar Donetsk, impresa del Paris Saint-Germain a Londra

-

Dura solo tre minuti la resistenza dello Shakhtar Donetsk all’Allianz Arena: Kucher stende Götze in area e viene espulso, dal dischetto Müller non sbaglia e il Bayern Monaco è già in vantaggio di un gol e di un uomo. La squadra di Guardiola va negli spogliatoi sul 2-0 grazie alla rete di Boateng, abile a sfruttare una corta respinta di Pyatov. Nella ripresa i bavaresi dilagano e in sette minuti RibéryMüller fissano il risultato sul 4-0. Al 63′ arriva la rete di Badstuber (primo gol per lui dal 2009 a oggi e dopo tanti infortuni) e nell’ultimo quarto d’ora LewandowskiGötze fissano il risultato sul definitivo 7-0. la seconda volta in questa edizione della Champions League che il Bayern Monaco segna sette reti, la prima era stata nel girone eliminatoria all’Olimpico contro la Roma.

Nell’altra partita in programma, il Paris Saint-Germain compie un’impresa straordinaria giocando una grandissima partita a Stamford Bridge. La squadra di Blanc rimane in dieci uomini al 31′ per un’esagerato cartellino rosso rifilato da Kuipers a Ibrahimović, ma tiene il campo con grande personalità reagendo subito alla rete di Cahill all’81’ e trovando il pareggio quattro minuti dopo con David Luiz. Ai supplementari Hazard su rigore riporta avanti il Chelsea, ma al 114′ Thiago Silva trova il gol qualificazione con un gran colpo di testa facendo impazzire i tifosi ospiti presenti a Londra.

Champions League — Risultato ottavi di finale

Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk 7-0 (4′ rig. Müller, 34′ Boateng, 49′ Ribéry, 51′ Müller, 63′ Badstuber, 75′ Lewandowski, 87′ Götze) (and. 0-0)
Chelsea-Paris Saint-Germain 2-2 dts (1-1) (81′ Cahill (C), 86′ David Luiz (P), 96′ rig. Hazard (C), 114′ Thiago Silva (P)) (and. 1-1)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!