Galatasaray, la cura Hamzaoğlu funziona

-

Chiamato al capezzale di un Galatasaray in piena crisi, Hamza Hamzaoğlu ha decisamente risollevato le sorti del club di Istanbul. Il quasi 45enne tecnico (li compirà il prossimo 1 gennaio) ha preso la guida tecnica del Galatasaray lo scorso 28 novembre al posto dell’ex c.t della Nazionale Cesare Prandelli, esonerato dopo la sconfitta di Bruxelles contro l’Anderlecht in Champions League per 2-0, che è valsa ai giallorossi l’eliminazione da tutte le competizioni europee.

In 7 gare, infatti, il Galatasaray targato Hamzaoğlu ha collezionato quattro vittorie e tre pareggi. Ritrovando giocatori che stavano perdendo qualsiasi stimolo in riva al Bosforo. Come Wesley Sneijder. O come Goran Pandev. Il macedone si sta scoprendo bomber di Coppa di Turchia. Dopo la tripletta rifilata al Balcova nel 9-1, ieri si è ripetuto andando a segno nel 4-1 contro il Dyarbakir. Un ruolino che allontanerebbe le voci di mercato che lo riguardano. Ma anche in campionato le cose sembrerebbero andare per il meglio, con il “Gala” terzo a un punto dal Besiktas. Numeri che fanno capire come la cura Hamzaoğlu stia decisamente funzionando. E che potrebbe portare al Galatasaray risultati solo impensabili un mese fa.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!