Mondiale per Club: Matos trascina il San Lorenzo in finale

-

Sarà Real Madrid-San Lorenzo la finale del Mondiale per Club 2015. Gli argentini di Bauza raggiungono le merengues imponendosi 2-1 dopo i tempi supplementari contro un coriaceo Auckland City, capace di arginare il talento e le sortite offensive argentine per buona parte della gara. Il Cuervo sblocca la contesa al tramonto del primo tempo con il bolide di Pablo Barrientos, ma i neozelandesi riagguantano la parità al 67′ con Berlanga, abile nel ribadire a porta vuota la sfera in rete dopo una percussione di Tade.

Il San Lorenzo trova il goal del successo all’inizio del primo supplementare: “El Pipi” Romagnoli inventa, Mauro Matos finalizza. Finisce 2-1. La favola dei semiprofessionisti dell’Auckland termina in modo più che onorevole in semifinale, il sogno del “Ciclón” prosegue.

SAN LORENZO-AUCKLAND CITY 2-1 (1-0) (47′ Barrientos (S), Berlanga 67′ (A), 93′ 1.t.s Matos (S))

Luciano Savarese
Luciano Savarese
Nato a Terracina il 1° febbraio 1989. Amante di tutto ciò di sferico che rotola su un campo rettangolare. Collaboratore presso diverse testate giornalistiche, sportive e non. Studia Lettere alla Sapienza di Roma.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!