Champions League: disastro Napoli, passa l’Arsenal

-

Si sono appena concluse le gare di ritorno dei preliminari di Champions League. Il Napoli esce dalla Champions League perdendo 3-1 sul campo dell’Athletic Bilbao. A nulla è valso il vantaggio firmato da Hamšík visto che la difesa ha regalato la doppietta ad Aduriz e il gol di Ibai Gomez che valgono la vittoria degli spagnoli. Nell’altre gare l’Arsenal passa il turno vincendo 1-0 contro il Besiktas dopo che l’andata si era conclusa 0-0. Passano alla fase a gironi anche il Bayer Leverkusen con un netto 4-0 sul Copenaghen ed il Malmoe che ribalta il risultato dell’andata. I bulgari del Ludogorets pareggiano il risultato dell’andata e portano lo Steaua Bucarest ai rigori: dal dischetto l’errore di Râpă è fatale per i romeni che vanno in Europa League.

I risultati

Athletic Bilbao-Napoli 3-1 (47′ Hamšík (N), 61′ e 68′ Aduriz (A), 74′ Ibai (A))
Arsenal-Besiktas 1-0 (45′ Sanchez)
Bayer Leverkusen-Copenaghen 4-0 (2′ Son Heung-Min, 7′ Calhanoglu, 31′ rig. e 65′ Kießling)
Ludogorets-Steaua Bucarest 6-5 dcr (1-0 dtr) (90′ Wanderson)
Malmoe-Salisburgo 3-0 (11′ rig. Rosenberg, 19′ e 84′ Eriksson)

*in grassetto le squadre qualificate al prossimo turno

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!