Milan, Pazzini: “Contento per il gol. Allegri? È anche colpa nostra”

-

È un Giampaolo Pazzini sicuramente felice, quello visto in zona mista al termine della partita tra Milan e Spezia che ha visto i rossoneri vincere e qualificarsi per i quarti di Coppa Italia.
Queste le sue dichiarazioni:

“Tornare dopo tutto questo tempo mi ha dato sensazioni particolari, prima della partita sentivo un’emozione che non sentivo da tanto tempo. È stato piacevole.
Per il gol sono contento, anche se devo migliorare sotto il punto di vista della condizione, ne sono consapevole.

Adesso siamo in un momento un po’ così, dobbiamo migliorare in tante cose, si è visto anche oggi sul finire della partita anche se era importante solo vincere. Da domani inizia una nuova avventura con Seedorf e speriamo di invertire la rotta, perché stiamo facendo cose non “da Milan”: dobbiamo parlare poco e pedalare, bisogna tornare a fare punti con continuità già da domenica sera.

Honda è un giocatore importante, è arrivato da poco ma gli devo fare i complimenti per come si è inserito. È uno di quelli che vuole sempre palla, gioca bene tra le linee. Per il momento parla solo inglese e la comunicazione non è facilissima, ma si ambienterà presto.

Matri è stato anche sfortunato. Nel calcio la componente fortuna è importante e nella sua avventura al Milan ne ha avuta poca. Alessandro è forte, ha sempre fatto gol, ma è capitato qui in un momento non facilissimo.

L’esonero di Allegri è una sconfitta di tutti, perché se il mister viene esonerato la colpa è anche del gruppo. Ora noi giocatori non abbiamo più l’alibi dell’allenatore, non possiamo più nasconderci. Cambiare qualcosa è inevitabile se si finisce il girone d’andata con 22 punti, ma la colpa era anche nostra e dobbiamo dimostrare che quella classifica non rispecchia il nostro valore”.

Francesco Mariani
Francesco Mariani
Twitter addicted, vive di calcio. In campo è convinto di essere Pirlo, ma in realtà è un Carrozzieri qualunque. Per lui il trequartista è una questione di principio.

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!