Superliga danese, 14/a giornata:il Midtjylland riprende a correre

-

Tutto invariato in vetta alla classifica della Superliga danese dopo le gare della 14/a giornata; vincono le prime due, l’FC Midtjylland, che torna al successo dopo alcuni passaggi a vuoto, e l’Aalborg, che rimane a tre lunghezze di distanze dalla capolista. I rossoneri non hanno problemi nello sbarazzarsi di un Esbjerg sconfitto con un rotondo 3-0 e che ormai sembra aver mollato la presa.

Più sofferta, ma ugualmente importante la vittoria dell’Aalborg, che in casa supera di misura l’Odense. Decisiva per i biancorossi una sfortunata autorete di un calciatore avversario. Alle spalle delle battistrada rinviene in maniera perentoria l’FC Copenhagen; i campioni di Danimarca in carica hanno ormai dimenticato la crisi di inizio stagione, come conferma il netto 4-0 con cui i ragazzi di mister Solbakken battono il Nordsjælland.

Tempi duri per quelli che fino all’anno scorso erano i detentori del titolo, ora penultimi e in crisi di risultati; alle spalle dei giallorossi c’è solamente il SønderjyskE, battuto anche dal Randers e sempre più ultimocon soli undici punti.

Superliga danese – 14/a giornata

Venerdì
SønderjyskE -Randers 1-3 (10′ aut.Fabricius (R), 19′ Fenger (R), 26′ Storm (S), 82′ Schwartz (R))

Sabato
FC Copenhagen-Nordsjælland 4-0 (52′ e 56′ Ventokele, 67′ rig. e 72′ Jørgensen)
Aalborg-Odense 1-0 (49′ aut.Høegh)

Domenica
Aarhus-Viborg 2-1 (45′ Akharraz (A), 64′ Larson (A), 90′ rig.Dalgaard (V))
FC Midtjylland-Esbjerg 3-0 (44′ e 75′ Rasmussen, 59′ Sviatchenko)

Lunedì 
Vestsjælland-Brøndby 0-2 (65′ rig.Szymanowski, 83′ Hasani)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPERLIGA DANESE CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!