Ciclismo, Giro dell’Appennino: la prima di Mucelli

-

Davide Mucelli ha vinto la 68°edizione del Giro dell’Appennino, storica classica del ciclismo italiano con arrivo a Genova. Per il ventiseienne corridore livornese della Ceramica Flaminia, si tratta del primo successo da professionista. Mucelli ha battuto, in un’appassionante volata a due, Luca Mazzanti (Farnese Vini – Selle Italia). Il podio è completato da un altro atleta della Ceramica Flaminia, il russo Ivan Rovny, che ha battuto in una volata a tre, Alessandro Proni (Farnese Vini – Selle Italia) e Federico Rocchetti (Utensilnord). Come da tradizione, la corsa si è decisa sull’erta del Passo della Bocchetta, dove Mucelli, Mazzanti, Rovny, Proni e Rocchetti hanno staccato gli altri atleti. E’ stato Rovny a transitare per primo sul Gran Premio della Montagna, poi in discesa Mucelli e Mazzanti si sono avvantaggiati, per poi giocarsi il successo allo sprint. Sprint che ha visto imporsi Mucelli su Mazzanti per neanche mezza ruota.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!