Mondiali Under 20: la finale sarà Francia-Uruguay

-

Saranno le selezioni di Francia e Uruguay a giocarsi la vittoria dei Mondiali Under 20. Transalpini e sudamericani hanno battuto rispettivamente in semifinale il Ghana e l’Iraq e si contenderanno il successo nella finalissima di Istanbul di domenica 13 luglio.

Partite meno scontate del previsto quelle andate in scena a Bursa e Trebisonda, decise addirittura ai calci di rigore come nel caso di Uruguay-Iraq. La prima in ordine temporale a qualificarsi per la finale è stata, però, la Francia; Pogba e compagni hanno battuto 2-1 un coriaceo Ghana, che si è arreso solamente a un quarto d’ora dal termine dell’incontro. Eroe di giornata  Florian Thauvin, autore della doppietta che ha steso le Black Stars.

Inutile l’illusorio pareggio di Assifuah, che si è confermato come uno dei migliori della sua squadra. Francesi che hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Umtiti che salterà così la sfida contro la Celeste, che dal canto suo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per battere l’Iraq. Asiatici in vantaggio fino all’88’, quando Bueno ha mandato le squadre ai supplementari. Dal dischetto decisivo l’errore di Salman.

Mondiali Under 20 – Semifinali

Francia-Ghana: 2-1 (43′ e 74′ Thauvin (F), 47′ Assifuah (G))
Iraq-Uruguay: 6-7 dcr (33′ Adnan (I), 88′ Bueno (U)

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!