Russia U21, ct Pisarev: “Esperienza bellissima per noi”

-

Dopo la sconfitta contro la Germania, il commissario tecnico della Russia Under 21 Nikolai Pisarev ha analizzato ai microfoni di uefa.com il cammino della sua squadra in questi Europei: “Ripensando all’intero torneo, abbiamo giocato contro squadre molto forti e il più delle volte avevamo meno giocatori a disposizione. Non credo che meritassimo di perdere questa gara, perché abbiamo giocato un buon calcio e abbiamo attaccato”. Questa esperienza sarà comunque utile ai giovani calciatori russi nonostante l’eliminazione nella fase a gironi: “È stata un’esperienza bellissima per i giovani del nostro paese. Forse il torneo non è al livello di quelli per le nazionali maggiori, ma è molto vicino, e ci aiuterà per gli anni a venire. A quest’età, spesso è più facile perdere che vincere e per un giocatore può essere molto utile. Senza dubbio questa è stata la nostra migliore partita, ma purtroppo dobbiamo andarcene. Se fossi rimasto in gara, sono sicuro che saremmo cresciuti ancora”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!