Perinetti su Gattuso: “Ci aspettiamo tanto da lui”

-

Giorgio Perinetti, consigliere d’amministrazione del Palermo, ha parlato oggi  ai microfoni di Radio Manà Manà Sport durante la trasmissione “Tribuna Stampa”. Tra i tanti argomenti toccati anche il benvenuto al nuovo tecnico, Gennaro Gattuso: “Da lui ci aspettiamo la grinta e il temperamento che aveva in campo – ha detto -. E’ chiaro che poi dovrà saper costruire un gioco a seconda delle situazioni tattiche che si troverà davanti in un campionato difficile come la serie B. I problemi del calcio italiano? Il nostro calcio ha perso competitività – ha aggiunto -, dobbiamo abituarci a pescare giovani o promesse che possano poi diventare calciatori forti. Bisogna aumentare le risorse autonome e faccio riferimento ai settori giovanili e allo scouting. Le altre nazioni lo hanno fatto molto prima ed ora si vedono i risultati”.

Alessandra Stefanelli
Alessandra Stefanelli
Nata a Formia nell’87, si infila in qualunque progetto preveda la scrittura e la visione di partite. Vicedirettrice di Bundesligapremier, collabora con Tuttochampions, Tuttomercatoweb e Latina Oggi.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!