Israele U21, Luzon: “Terminiamo con il sorriso”

-

Tra poche ore scenderanno in campo al Teddy Stadium di Gerusalemme le nazionali Under 21 di Israele e Inghilterra. Per le due compagini questi Europei Under 21 in terra israeliana non sono andati benissimo. I padroni di casa hanno raccolto solo 1 punto pareggiando contro la Norvegia nella gara di apertura e subito 4 reti dalla nostra Italia nell’ultima partita disputata. Peggio è andata all’Inghilterra guidata da Stuart Pearce che ha subito due pesanti sconfitte contro Italia e Norvegia che hanno decretato la matematica eliminazione dal torneo.

Nonostante la sfida non abbia una posta in gioco altissima i due allenatori ci tengono a concludere in bellezza questa competizione. Come Guy Luzon, Commissatio Tecnico di Israele che dopo questa partita molto probabilmente abbandonerà in maniera definitiva la guida della sua nazionale. Queste le parole che esprimono comunque gioia e serenità del miter israeliano raccolte dal sito Uefa.com:

“Una partita contro l’Inghilterra non sarà mai facile. Non importa che non abbiano nessuna possibilità di qualificarsi. Hanno giocatori che militano in Premier League e mi fa ridere sentire la parola ‘facile’ quando si pensa all’Inghilterra. 

Questa sarà probabilmente la mia ultima partita come Ct dell’Under 21. Mi rende triste anche ora solo pensarci. Ho iniziato tre anni fa ed è stato molto divertente. Sono stato onorato di allenare questi ragazzi. I tecnici amano i loro giocatori di più quando vincono ma mi sono goduto la mia squadra soprattutto quando l’ho vista negli spogliatoi dopo la sconfitta 4-0 contro l’Italia. Se dovessi scegliere un posto dove chiudere sceglierei questo, Gerusalemme. Solo venire qui e vedere questa città mi fa sentire molto meglio.

Sapevo fin dall’inizio che avevamo tre squadre che si equivalevano – Inghilterra, Italia e Norvegia. Una di loro doveva essere eliminata ed è toccato all’Inghilterra. Noi eravamo realisti sulle nostre possibilità e di certo non sono uno che crea aspettative”.

Luzon, infine, per la sfida contro l’Inghilterra non avrà a disposizione Golasa, squalificato per il rosso contro l’Italia, e Dabbur, ancora in dubbio. Dovrebbe partire titolare invece Zaguri che però non ha terminato l’allenamento di domenica.

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!