Olanda Under 21, ct Pot: “Semifinale? Italia o Norvegia non fa differenza”

-

Il commissario tecnico dell’Olanda Cor Pot è entusiasta del calcio espresso dalla sua squadra nel corso degli Europei Under 21. Ai microfoni di uefa.com, l’allenatore degli Oranje si è soffermato sull’importanza di avere due giorni di pausa prima della terza giornata del gruppo B: “È bello avere un po’ di pausa tra una partita e l’altra, perché i giocatori possono riposare. Giochiamo ogni due giorni ed è abbastanza logorante per loro. Chi non ha giocato, ovviamente, vuole andare in campo, ma siamo una squadra e tutti vengono selezionati in base alle loro qualità. Per quanto mi riguarda, io ho già deciso”.

I tulipani contenderanno alla Spagna il primo posto nel girone: “La Spagna è una squadra molto forte e ha tante alternative. Non ha segnato molto, ma ha creato molte occasioni. Ha ottimi giocatori, tecnici e veloci, mentre noi abbiamo altre qualità. Sappiamo giocare molto bene con la palla ai piedi, come si è visto contro la Germania. Se riusciamo a giocare come sappiamo e teniamo palla, possiamo controllare la partita”. Pot, infine, ha parlato della possibilità di affrontare in semifinale l’Italia o la Norvegia: “Un paio di mesi fa abbiamo giocato contro l’Italia in amichevole e abbiamo perso 3-0 in casa. Poi abbiamo giocato contro la Norvegia e abbiamo vinto 4-1, ma perdere contro l’Italia o battere la Norvegia non significa niente. Entrambe sono squadre forti”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!