Dominio Bayern al Camp Nou. Crollo del Barcellona che perde 0-3

-

Bayern padrone anche in casa del Barcellona. Un 3-0 che ha evidenziato quanto i catalani siano dipendenti da Messi nelle partite che valgono una stagione. Robben, un autogol di Piquè e Müller regalano la seconda finale consecutiva ai tedeschi.

Ritmi alti e continui capovolgimenti di fronte. Così si apre la semifinale di ritorno tra Barcellona e Bayern Monaco. I ragazzi di Vilanova vogliono recuperare lo svantaggio dell’andata ma devono pensare soprattutto a non subire altri gol; ma con un cliente come il Bayern Monaco non si può mai stare tranquilli. Infatti i primi 45 minuti di gioco sono a favore dei tedeschi che pressano a tutto campo e colpiscono con delle ripartenze fulminee. I catalani, orfani di Messi che siede in panchina, si rendono pericolosi solo due volte dalle parti di Neuer, ma dapprima lo stesso portiere devia in angolo un tiro di Pedro ed in seguito un errore di Xavi sotto porta mantengono il risultato invariato. Barcellona senza punti di riferimento in avanti e Bayern bravissimo a chiudere gli spazi.
Il secondo tempo comincia nel peggiore dei modi per i padroni di casa. Al 48′ la difesa del Barcellona si dimentica di Robben che tutto solo sulla destra riceve palla, si accentra e con un sinistro preciso batte Valdes. I “blaugrana” crollano definitivamente. Anche Vilanova capisce che ormai non c’è nulla da fare e decide di non rischiare Messi, che rimane in panchina a far da spettatore. Bayern padrone del campo e per nulla soddisfatto del risultato; infatti i tedeschi continuano ad attaccare e nel giro di quattro minuti arrotondano il risultato sul 3-0 a proprio favore. Al 72′ raddoppiano con la complicità di Piquè che nel tentativo di spazzare un cross di Ribery infila il proprio portiere. Quattro minuti più tardi trovano il terzo gol con Müller che sfrutta al meglio il lavoro del solito Ribery: colpo di testa e palla in rete.
Il match non ha più nulla da raccontare. Finisce così la sfida del Camp Nou con il Barcellona incapace di opporre resistenza agli avversari. Il Bayer Monaco può così festeggiare per aver conquistato la terza finale in 4 anni (la seconda consecutiva) e prenota i biglietti per Londra.

BARCELLONA-BAYERN MONACO 0-3

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes 6, Dani Alves 6, Bartra 5,5 (87′ Montoya sv), Piqué 5,5, Adriano 6, Fabregas 5,5, Xavi (55′ Sanchez 6), Iniesta 6,5 (65′  T. Alcantara 6), Song 5,5, Pedro 6,5, Villa 6. A disp.: Pinto, Dos Santos, Messi, Tello. All.: Vilanova.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer 6, Lahm 6,5 (77′ Rafinha sv), Van Buyten 6, Boateng 6, Alaba 6,5, Javi Martinez (74′ Tymoshchuk 6), Schweinsteiger 6,5 (67′ Luiz Gustavo 6), Robben 7, Müller 6,5, Ribery 7, Mandzukic 6,5A disp.: Starke, Dante, Shaqiri, Gomez. All.: Heynckes.
Marcatori: 48′ Robben, 72′ Piquè (aut.), 76′ Müller
Note: Ammoniti: Dani Alves e Piquè (B) – Robben (B.M.)
Arbitro: Skomina (Slovenia)

Federico Falvo
Federico Falvo
Nato a Catanzaro il 10 dicembre 1987, vive a Roma dove studia Scienze della comunicazione. Appassionato di football americano e calcio, ha collaborato ai programmi radiofonici "E il pallone lo porto io" e "Snap Magazine".

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!