VIDEO – L’Australia distrugge la Nuova Zelanda (rugby league)

-

Un test match è sempre importante. Soprattutto se fra squadre rivali. In particolare, verrebbe da dire, se è appuntamento fisso, più o meno ufficiale, messo in calendario. Le nazionali di rugby league di Australia e Nuova Zelanda si sono incontrate, Venerdì 19 Aprile, nell’Anzac Test, in ricordo dei caduti australiani e neozelandesi di tutte le guerre. Un giorno importante nella vita delle due comunità, una sfida che chi ama il rugby a 13 non poteva perdere.

L’hanno spuntata i Kangaroos, grazie a un primo tempo attento seguito da una ripresa straripante. Che l’Australia sia la più forte dell’Emisfero Sud non è d’altronde mistero, ma certo i Kiwis fino al 40′ erano sembrati all’altezza. La sensazione è che mentalmente e fisicamente reggere il confronto con Cameron Smith e soci sia stancante e sfiancante, e il secondo tempo non ha fatto che confermare questa tendenza. Riproponiamo allora gli highlights dell’incontro, che ha regalato ai presenti 25mila del Canberra Stadium 80′ di gioco spettacolare e grandi collisioni.

L’Australia si è laureata campione del Mondo 9 volte, mentre la Nuova Zelanda ha conquistato il suo unico titolo iridato nel 2008, proprio contro i Kangaroos, battuti 34-20 nella storica serata del Suncorp Stadium, Brisbane. Nella Coppa del Mondo 2013, in programma il prossimo autunno in Inghilterra e Irlanda, le due principali forze dell’Emisfero Sud partiranno ovviamente col rango di favorite, insieme alla nazionale inglese.

http://www.youtube.com/watch?v=SW916koo5bk

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!