Playoff Nba: Miami a fatica sui Bucks, Melo trascina i Knicks. I terribili Warriors espugnano Denver

-

MIAMI HEAT – MILWAUKEE BUCKS 98-86

Qualche difficoltà di troppo ma alla fine Miami riesce a portarsi 2-0 nella serie contro l’ottima formazione dei Milwaukee Bucks che si scrolla di dosso l’emozione di Gara-1 e gioca una buona partita in quel di Miami. 98-86 il risultato finale con gli ospiti in partita fino all’inizio del quarto periodo sul punteggio di 68-65. Gli Heat azionano il turbo con Lebron James e Dwayne Wade sugli scudi. Lebron chiuderà con 19 punti, 6 assist e 8 rimbalzi con solo 6/14 dal campo mentre “Flash” mette a referto 21 punti e 7 rimbalzi. Una serata dove non brillano le stelle in quanto in casa Bucks la coppia Ilyasova-Dunleavy ne piazza 37 mentre Brendon Jennins e Monta Ellis chiudono rispettivamente con 8 e 7 punti, 3/15 dal campo e 0/7 dall’arco per l’ex Roma mentre l’ex Golden State fa 2/7 dal campo e 0/3 da tre. Insomma, partita molto più tattica di quello che potrebbe sembrare con la serie che si sposta ora a Milwaukee sul 2-0 per i campioni in carica.

NEW YORK KNICKS – BOSTON CELTICS 87-71

Non bastano i 18 punti, 6 assist e 6 rimbalzi di Paul Pierce e un atteggiamento di squadra decisamente più convincente, i Boston Celtics vanno sotto 2-0 nella serie arrendendosi 87-71 al “Madison Squadre Garden” contro i New York Knicks ancora una volta guidati da Carmelo Anthony e da Jr Smith (che per scaramanzia arriva al Palace in metropolitana). L’ex Denver parte male nel primo tempo non riuscendo ad andare a canestro con continuità poi si sblocca e chiude con 34 punti. Discorso inverso per l’altro ex Nuggets, Jr Smith, premiato come miglior sesto uomo dell’anno, che gioca due quarti da favola con la strabiliante tripla allo scadere del secondo quarto (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO) poi rallenta e chiude con 19 punti e 7/15 dal campo. Doc Rivers concede, inoltre, qualche minuto in più ai vari Wilcox, Randolph, Lee e Williams ma la rotazione dei Celtics è pressoché inesistente. 2-0 dunque, si va al “TGarden” per Gara-3, la sensazione è che i Celtics non siano in grado di poter ribaltare il risultato ma guai a dare per spacciati Pierce & soci.

DENVER NUGGETS – GOLDEN STATE WARRIORS 117-131

Si allunga la serie più sexy di questo primo turno dei Playoff. Insieme con Brooklyn Nets-Chicago Bulls la seconda che si porta in parità. 1-1, i Golden State passano nella notte, e anche in maniera molto netta, al “Pepsi Center” 131-117 con una prestazione perfetta al tiro (quasi il 65%) contro il 50% del quintetto di coach Karl. In casa Nuggets chiudono appena sotto il ventello Brewer, Miller, Iguodala e Lawson con quest’ultimo autore anche di 12 assistenze mentre in casa Warriors da sottolineare le prove di Harrison Barnes (24 e 6 rimbalzi), Jarret Jack (26 e 7 assist), Klay Thompson (21 con 5/6 dall’arco) e il sempre più straordinario Stephen Curry da 30 punti, 13 assist e 5 rimbalzi. Come era nelle aspettative della vigilia, serie in perfetta parità che ora si sposta a Oakland.

GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE NBA

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!