Championship, il Cardiff promosso in Premier League

-

La Premier League 2013/2014 avrà all’interno del proprio organico ben due squadre gallesi. Dopo lo Swansea, infatti, anche il Cardiff parteciperà al massimo campionato di calcio inglese; erano ben 51 anni che la formazione rossonera aspettava un traguardo solamente sfiorato negli scorsi anni e che torna a dare lustro ad una compagine storica del mondo calcistico britannico.

La matematica promozione per Bellamy e compagni è arrivata grazie al pareggio 0-0 ottenuto in casa contro il Charlton, guadagnando il salto di categoria con ben quattro turni d’anticipo sulla conclusione della Championship, l’equivalente inglese della Serie B italiana.

Una gioia immensa per calciatori e tifosi dei Bluebirds, che hanno invaso il Cardiff City Stadium al triplice fischio finale, invadendo il terreno di gioco in maniera gioiosa. Grandissima attesa ora per l’avvio della nuova avventura, con un segno rosso sul calendario, quello del derby gallese con lo Swansea di mister Laudrup.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!