Cagliari, Lopez: “Vincere per salvarci al più presto”

-

“A questo punto per noi diventa una gara fondamentale. Abbiamo la possibilità, facendo risultato, di metterci definitivamente al sicuro. Andiamo a Catania con le nostre forze e le nostre certezze”. Esordisce così Diego Lopez durante la conferenza stampa pre gara. “E’ vero che mancano giocatori importanti – continua il tecnico -, ma in casa fanno bene e dopo aver conquistato in anticipo la salvezza stanno cercando un nuovo obiettivo. E’ una squadra organizzata, difficile da affrontare, quando riparte fa male”.

Al Cagliari mancheranno Cossu e Avelar: “Abbiamo dimostrato che tutta la squadra dà il massimo ed è sempre pronta. Per la sostituzione di Andrea abbiamo Cabrera, Thiago Ribeiro, ma anche altri attaccanti. Si può giocare sia con la formula del trequartista che con il tridente. Avelar? Non è sceso in campo nelle ultime partite per un motivo molto semplice: Nicola stava meglio e ha giocato lui”.

Pulga e Lopez hanno convocato 20 giocatori. Ecco la lista completa:

Portieri: Agazzi e Avramov

Difensori: Ariaudo, Astori, Avelar, Perico, Pisano, Rossettini

Centrocampisti: Cabrera, Casarini, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Nainggolan

Attaccanti: Ibarbo, Nenè, Pinilla, Sau, Thiago Ribeiro

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!