Rugby League: riflettori puntati su Leeds-Warrington

-

Meno di cento chilometri separano le città di Leeds e Warrington, le cui rappresentanti si sfideranno nel prossimo turno della Super League, il campionato inglese (e non solo…) di rugby league. Si tratta di una sfida molto attesa, vuoi per la voglia dei Rhinos di risalire la classifica – che pure è bugiarda,  viste le gare da recuperare – vuoi perché gli stessi Wolves vivono un buon momento.

Nell’ultimo turno, il XIII di Tony Smith ha battuto nettamente i London Broncos, piegati con un eloquente 54-20. Rhinos reduci invece dal viaggio in Francia, dove con autorità hanno sconfitto i Catalan Dragons. L’appuntamento è anche il replay della Grand Final 2012, dove Leeds prevalse 26-18. Nella magica cornice di Old Trafford (Manchester), davanti a oltre 70mila spettatori.

Super League – Round 11

Castleford Tigers-Huddersfield Giants
London Broncos-Bradford Bulls
Leeds Rhinos-Warrington Wolves
Hull FC-Catalan Dragons
Hull Kingston Rovers-St. Helens
Widnes Vikings-Salford City Reds
Wigan Warriors-Wakefield Wildcats

CLASSIFICA: Warriors 15, Giants 14, Wolves, Dragons e Saints 13, Bulls 12, Rhinos 11, Rovers 10, Hull FC 8, Wildcats e Vikings 7, Broncos e Reds 5, Tigers 3

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!