Eredivisie, anticipi 28a giornata: cade il Feyenoord

-

Un Heerenveen versione castigamatti fa piazza pulita del Feyenoord di Koeman e centra la quinta vittoria consecutiva nel big match di sabato 30 marzo: aspettando PSV, Vitesse e Ajax sono proprio i biancoazzurri a prendersi la ribalta nazionale (cinque partite fa i punti erano solo 23, con un misero +4 sul Venlo penultimo).

Dopo aver già punito le Lampadine, infatti, è caduta ieri anche la squadra di Rotterdam negli ultimi 5′ per mano di Finnbogason all’85’ ed El Ghanassy quattro minuti più tardi. L’Heerenveen dunque si candida col Vitesse per essere la squadra più in forma di questo finale di Eredivisie.

Negli altri match si segnalanoil pareggio ta Twente e NAC e le contemporanee sconfitte di Venlo e Willem II che non smuovono affatto la coda della classifica.

Twente 1-1 NAC Breda (50′ van der Weg NAC, 83′ Brama T)

Heerenveen 2-0 Feyenoord (85′ Finnbogason, 89′ El Ghanassy)

Willem II 1-2 Groningen (26′ Haemhouts WII, 66′ Bacuna rig. G, 72′ Texeira G)

Utrecht 2-1 VVV Venlo (5′ Duplan U, 16′ de Kogel U, 37′ Linssen VVV)

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!